Alla scoperta di Napoli come set di fiction e film. Attraverso Let’s Movie è l’innovativa piattaforma di promozione turistica che svela la città per un’originale esperienza in realtà virtuale e aumentata (foto). Un progetto della Regione Campania per far rivivere emozioni con il supporto della Film Commission Regione Campania.
Il visitatore potrà esplorare i luoghi delle riprese attraverso movie tour, trailer interattivi accompagnati da schede informative, e contenuti inediti. Per rivivere le atmosfere de “Il Commissario Ricciardi” e la Campania degli anni ’30; ripercorrendo “L’amica geniale” con il Rione Luzzatti,le piazze e le strade di Napoli; “Mare fuori” con il Porto e i quartieri del centro storico partenopeo.
E ancora, riuniti in un unico tour dal titolo “Napoli Movie Experience”, troviamo Mina Settembre” con i vicoli e gli antichi palazzi; “Vivi e lascia vivere” con il lungomare e il Parco Virgiliano; i film “7 ore per farti innamorare” di Giampaolo Morelli e “Sono solo fantasmi” di Christian De Sica. 

Fruibile da computer e da smartphone o scaricando la applicazione dal sito, “Let’s Movie” offre all’utente coinvolgenti percorsi immersivi e crossmediali grazie ai movie tour virtuali ricostruiti in rotoscope (tecnica di animazione) e arricchiti da tag che rimandano a schede di approfondimento e curiosità sui set, e ancora trailer interattivi, per ‘giocare’ con i personaggi e le colonne sonore, contenuti inediti di backstage, clip e foto.
Una vera e propria guida turistica per chi vorrà recarsi fisicamente sui siti interessati e lasciarsi accompagnare dall’opera preferita tra vie, piazze, ambienti ed edifici storici di Napoli e della Campania.
La piattaforma Let’s Movie è a cura della Media&Tech company campana Emoticron che sviluppa la tecnologia per esperienze interattive Phlay con diversi designer, creativi e sviluppatori 4.0.
Per saperne di più
letsmovie.fcrc.it
cultura.regione.campania.it


RISPONDI