Prorogata fino al primo luglio la mostra partenopea L‘esercito di terracotta e il primo Imperatore della Cina . Un successo sancito dagli oltre 60mila visitatori italiani e stranieri. Con l’approssimarsi della chiusura sarà proposto, giovedì 28 giugno  uno spettacolo/evento. Nella Basilica dello Spirito Santo di Napoli, in via Toledo 402, dove ancora si respira aria di Cina,  tra le imponenti statue.
L’immutabile pienezza del cuore – le più belle storie di tutti i tempi è il titolo per due performance (foto) itineranti di teatrodanza (alle 19 e alle 21, prenotazione obbligatoria al 3404778572) che permetteranno al pubblico di tuffarsi nella spirale del tempo per rivivere quattro delle storie più belle di sempre, un viaggio lungo centinaia e centinaia di anni che accompagnerà lo spettatore dall’antica Grecia ai giorni contemporanei partendo da Orfeo e Euridice.
I protagonisti della pièce teatrale, servendosi della musica, delle parole e della danza, racconteranno con estrema delicatezza e poeticità, quel sentimento imprescindibile della pienezza della vita, creando un’atmosfera d’incanto. In scena: Francesca Annunziata, Roberto Matteo Giordano, Davide Cecere, Federica Di Benedetto. Coreografie di Federica Di Benedetto, Roberto Matteo Giordano. Drammaturgia e regia, Roberto Matteo Giordano.
Produzione, Palco 11zero8.
Per saperne di più
www.esercitoditerracotta.it