Un pubblico da stadio, con quasi 100.000 visualizzazioni in tre giorni. Per Cavalleria Rusticana online al Teatro di San Carlo.
Soddisfatto per il risultato il sovrintendente Stéphane Lissner: «Sono molto contento -afferma della eco che lo streaming ha avuto sulla stampa nazionale ed internazionale, e sono molto soddisfatto per il numeroso pubblico che ci ha seguito da casa. Voglio ancora e soprattutto ringraziare i lavoratori del San Carlo per l’impegno costante profuso e per la realizzazione artistica e tecnica di questo grande evento in streaming. Ritengo che sia la dimostrazione che il futuro sarà incentrato sempre di più sul progetto della piattaforma contemporaneamente allo spettacolo dal vivo».
Si continua sul web con Gala Mozart Belcanto, in streaming sulla pagina Facebook del Teatro di San Carlo giovedì 10 dicembre a partire dalle ore 20.00.
Sul palco senza spettatori dal vivo: Maria Agresta, Ildar Abdrazakov, Nadine Sierra, Pretty Yende, Francesco Demuro, diretti da Giacomo Sagripanti, alla guida di Orchestra e Coro del Lirico di Napoli.
Tra i tanti brani proposti in scaletta, “La ci darem la mano” da Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart con Ildar Abdrazakov (Don Giovanni) e Nadine Sierra (Zerlina), “Una voce poco fa”da Il barbiere di Siviglia  di Gioachino Rossini con Pretty Yende nei panni di Rosina. E ancora, Francesco Demuro canterà “Ah! mes amis, quel jour de fete” da La Fille du régiment di Gaetano Donizetti.
Del celebre compositore bergamasco Nadine Sierra eseguirà “Ardon gl’incensi … Spargi d’amaro pianto”, da Lucia di Lammermoor mentre Maria Agresta canterà “Casta Diva” da Norma di Vincenzo Bellini. Non mancano l’Ouverture da Le nozze di figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, la Sinfonia da I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini e “Che interminabile andirivieni” il Coro dall’Atto II del Don Pasquale di Donizetti, (in calce la locandina completa).
Nadine Sierra e Maria Agresta (foto) indosseranno abiti selezionati dalla Maison italiana Ermanno Scervino.
Il Gala Mozart Belcanto sarà disponibile sulla pagina Facebook del Teatro dal 10 al 13 al costo di 1,09 euro. Il contenuto sarà poi on line sul sito del San Carlo, sempre al costo di 1,09 euro.
La programmazione online è realizzata grazie al sostegno della Regione Campania, di Philippe Foriel-Destezet, Pastificio Di Martino e di tutti gli imprenditori di Concerto d’Imprese.

RISPONDI