Il fortunato format ideato da Mario Gelardi celebra la festa degli innamorati. Da domani, ma anche il 15 e 16 febbraio, il Nuovo Teatro Sanità va in scena al Grand Hotel Parker’s di Napoli con “Do not disturb”,  che trasforma l’intimità dell’albergo in palcoscenico.
Tre nuove stanze teatrali, tre storie pensate ad hoc per il giorno di San Valentino, prenderanno vita nelle splendide stanze dello storico albergo di Corso Vittorio Emanuele: “Un giorno importante”, scritta e diretta da Michele Brasilio, con Anna De Stefano e Carlo Geltrude; “Dancing in the room” di Mario Gelardi, che ne è anche il regista, è interpretata da Marcello Gravina e Alessandra Masi. “Switch” di Claudio Finelli, vede in scena Riccardo Ciccarelli e Annalisa Direttore, per la regia di Gelardi.
L’amore è il filo conduttore delle stanze teatrali  in quest’edizione rappresentate con tre momenti teatrali. Claudia e Marco, i protagonisti di “Un giorno speciale”, ripercorrono con la mente la loro relazione, dal primo appuntamento alla routine quotidiana che ormai condividono da tempo. Incarnano l’amore romantico. La passione, invece, è al centro di “Dancing in the room”, in cui la parola lascia il posto al movimento e alla danza contemporanea. Infine, “Switch”, si rifà alle atmosfere della commedia americana degli anni ’90: due perfetti sconosciuti, si incontrano per caso e decidono di passare una notte d’amore insieme.
Solo venti spettatori, come intrusi, penetreranno nel tepore delle camere, ascoltando, quasi spiando, i personaggi, poco prima che lascino la stanza. Il biglietto costa 15 euro, ridotto (under 25 e over 65) 12 euro. Considerato il numero esiguo di posti disponibili (20 spettatori a replica) necessaria la prenotazione al numero 3396666426 oppure a info@nuovoteatrosanita.it.
In foto, il teatro in scena nella camera del Grand Hotel