Portare in musica la propria sensibilità e l’impegno autentico nell’universo del sociale. Questa è una costante nella lunga carriera di Blandizzi, il cantautore  partenopeo che pochi giorni fa è stato protagonista di una performance musicale sul palco del Tenco Theatre (Palafiori), con il brano da lui scritto Da noi in Italia.
Per lui il riconoscimento speciale: Unlimited Sanremo National Voice Awards consegnato all’Ivan Graziani Theatre. A premiare Blandizzi, Loretta Martinez, una delle più rinomate vocal coach in Italia, insieme a una giuria di produttori e discografici che si distinguono, nel panorama degli addetti ai lavori, per competenza e un’esperienza maturata sul campo di lungo corso: Marco Colavecchio, Andrea Leprotti, Massimo Morini, Davide Maggioni.
È CasaSanremo, la casa ufficiale del 70° Festival della Canzone Italiana e raffinato spazio dell’hospitality a riconoscere questo prestigioso premio a Blandizzi, per un percorso artistico di grande rispetto: più di 25 anni di carriera, connotata da competenza, passione e dedizione, ma realizzata e percorsa in punta di piedi, senza inutili clamori, consolidata da un’evoluzione costante e coerente nel tempo.
«L’atmosfera che si respira qui a CasaSanremo – racconta Blandizzi – è autentica ed elettrizzante. Si sentono tutti i palpiti della grande musica italiana. Quest’anno sul palco del Palafiori anche un altro grande partenopeo Nino Buonocore, che a Sanremo ha regalato brani quali ScrivimiRosannaTra le cose che ho e Sabato domenica lunedì, ormai divenuti classici della musica italiana».
Blandizzi mette la sua musica, la sua voce e le sue parole al servizio di molti delicati temi e progetti sociali. La canzone Da noi in Italia, che ha entusiasmato profondamente il pubblico.

Per ascoltare e scaricare il brano:

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=KuWeuwf4mSE

iTunes: https://music.apple.com/us/album/da-noi-in-italia/1057923314

Spotify: https://open.spotify.com/album/6GrfKopiwBgMqq406s0GU0

Deezer: https://www.deezer.com/it/artist/58185