Incontri speciali agli Astroni, in occasione dell’uscita di Jurassic world Il regno distrutto  il film diretto da Juan Antonio Bayona. Si rinnova, così, la collaborazione tra la casa di produzione cinematografica Universal international pictures Italy e la mostra itinerante Dinosauri in carne e ossa.
Sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 giugno 2018, in tutte le sedi espositive gli eventi saranno rigorosamente a tema Jurassic World con scenografie originali, laboratori e ricostruzioni iperrealistiche di dinosauri. Anche a Napoli, ad Agnano, dove  c’è  l’esposizione realizzata da GeoModel con la collaborazione di WWF Oasi e curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti.
In questo primo weekend dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17, l’incontro dal titolo Chiedi al paleontologo. Avete molte curiosità sul temibile Raptor o il famelico T-rex? Volete conoscere meglio il periodo in cui sono vissuti e anche gli altri animali che hanno popolato il passato? Il paleontologo Simone Maganuco sarà a disposizione del pubblico per rispondere a tutte le curiosità riguardanti la mostra, gli animali preistorici e il mondo della paleontologia in genere.
Nel prossimo, con lo stesso orario,  si parla di Ferite da dinosauro. Cosa potrebbe succedere se all’improvviso i dinosauri prendessero vita e si incontrasse il temibile Tyrannosaurus rex? Possiamo immaginarlo grazie ad alcuni effetti molto speciali: Morsi, graffi e mostruose ferite ricreate grazie ad un abile Special Make Up Artist, per un week-end “da paura” all’insegna della Preistoria.
Il regno distrutto (foto) è la pellicola sequel di Jurassic world del 2015, quinto capitolo cinematografico di Jurassic Park, che compie quest’anno 25 anni.
Per saperne di più
https://crateredegliastroni.org/dinosauri-in-carne-ed-ossa/